side-area-logo

La nostra storia

LA NOSTRA AZIENDA È IL NOSTRO PIÙ AMBIZIOSO PROGETTO

Dal 1937 professionalità e qualità

Più di settanta anni di esperienza nel settore hanno consentito alla Costruzioni Spagnoli S.p.A. di formare professionalmente le persone che ci lavorano. Tecnici, maestranze e aziende che collaborano con noi sono accuratamente selezionate per garantire: qualità del prodotto finito, sicurezza nella sua realizzazione, tempi di consegna contenuti e puntuali. Questo colloca Costruzioni Spagnoli tra le aziende leader del settore.

SOLIDE FONDAMENTA

Come ogni grande struttura, anche una grande azienda ha bisogno di solide fondamenta. Noi lo sappiamo bene e le nostre basi sono quelle dell’esperienza e della passione che da oltre settant’anni mettiamo nel costruire. Alla nostra professionalità, si aggiunge una chiara visione della società, dei suoi bisogni ed un impegno costante nel trovare nuove soluzioni per creare sempre migliori spazi di vita. Queste sono le materie prime che, combinate nel modo giusto fanno continuare a crescere Costruzioni Spagnoli e la soddisfazione dei nostri clienti. Per riuscirci, garantiamo alta qualità progettuale, sicurezza nella realizzazione e tempi di consegna contenuti e puntuali. Tre regole fondamentali che ci hanno fatto guadagnare fiducia e credibilità come azienda leader nel settore.

UNA STORIA LUNGA UN SECOLO

La storia della Costruzioni Spagnoli S.p.A. ha inizio nei primi del ‘900. Subito dopo la Prima Guerra mondiale, Fortunato Spagnoli che lavorava insieme al fratello Giovanni come muratore per conto di alcune società edili, creò la sua piccola impresa. Negli anni seguenti l’attività inizia il suo percorso di sviluppo soprattutto nel settore pubblico, di regimazione delle acque e nelle opere per il territorio. Fra i molti importanti lavori effettuati in quel periodo, ricordiamo la realizzazione della Manifattura Tabacchi a Firenze vicino al Parco delle Cascine intorno al 1930. Nel 1937 Fortunato Spagnoli registrerà poi ufficialmente la sua impresa all’Ufficio Provinciali delle Corporazioni di Firenze.

COSTRUZIONI SPAGNOLI OGGI

La Costruzioni Spagnoli S.p.A. è oggi una realtà che riesce a soddisfare con la massima flessibilità operativa, gestionale e strutturale, qualsiasi esigenza dei clienti. I punti di forza sono la passione per un’attività iniziata da quattro generazioni, abbinata a competenza e professionalità, ricerca di materiali e tecnologie innovative, accuratezza dei dettagli, rispetto dei tempi contrattuali fissati. La Costruzioni Spagnoli si è posta come obiettivo principale il raggiungimento di elevati standard qualitativi anche attraverso una continua e costante formazione di tutte le proprie risorse umane, in funzione della specifica mansione, attraverso corsi di aggiornamento specialistici, sia in materia di prevenzione infortuni sui luoghi di lavoro che in materia di qualità dei prodotti ed innovazione tecnologica. Un’azienda che si contraddistingue per serietà e impegno, ma soprattutto per il rapporto di fiducia che instaura con i propri clienti.