CASTELFALFI

TOSCANA RESORT
Tempo impiegato:
200 gg natuali e consecutivi
personale coinvolto
10 Falegnami; 12 Elettricisti; 25 Operai edili; 10 Idraulici; 12 Imbianchini; 6 Allarmisti; 3 Tecnici infissi speciali; 8 Cartongessisti; 7 Management tecnico C.S.; 2 Direttore cantiere; 2 Ufficio acquisti; 2 Ufficio tecnico; 1 Coordinatore generale.

Il Toscana Resort Castelfalfi si trova nel cuore della Toscana tra Pisa, Firenze e Siena.
Il Complesso edilizio “La Spina” comprende un edificio principale composto da due appartamenti, uno al piano terra, uno al piano primo e un annesso composto da un unico appartamento su due livelli.
Il complesso del Casale “La Spina” è situato a sud di Castelfalfi; la sua posizione permette di godere di una vista a 360 gradi sulla vallata circostante, caratterizzata dallo stupendo paesaggio della campagna toscana.

La Spina si colloca in un’area subpianeggiante in prossimità del fondovalle del Botro della Casa/Botro Fognoni. Il casale è circondato da circa 5.085 mq di terreno privato.
Il Progetto di recupero del complesso del Casale La Spina, come previsto dal Piano Urbanistico Attuativo (PUA) “Toscana Resort Castelfalfi”, ha avuto come obiettivo il recupero e il mantenimento della peculiarità architettonica del manufatto, nonchè la sua integrazione nel contesto urbanistico e paesaggistico.