OASI LE CURE

RINASCIMENTO CONTEMPORANEO

Unità abitative: 25 Appartamenti + 5 Ville
Parco condominale: 2.350 mq ca.

Un autentico intervento di riqualificazione urbana, sintesi esemplare tra identità storica e le migliori soluzioni tecnologiche in tema di risparmio energetico, innovazione e materiali.
Il grande parco interno ad uso esclusivo dei residenti completa un quadro progettato per offrire il massimo in qualità dell’abitare.

Il complesso immobiliare è parte di una costruzione che risale al Quattrocento realizzata dai nobili fiorentini Baroni Ricasoli, poi arricchita verso la metà dell’Ottocento dallo splendido edificio porticato in stile neorinascimentale che si affaccia sul parco interno.

Fino al 2006, l’intero complesso era adibito a convento della Congregazione delle figlie del Sacro Cuore Teresa Verzieri.
Dopo il ritiro delle religiose, l’intera struttura è rimasta per anni senza una nuova destinazione d’uso, fino a versare in stato in degrado.
La realizzazione delle nuove eco residenze ha richiesto un intenso impegno progettuale, una serrata e puntuale organizzazione ed esecuzione dei lavori che ha interessato non solo gli edifici e il parco interno ad uso condominiale – oggi riportato al suo antico splendore – ma anche alcuni spazi pubblici adiacenti all’area.

Tutto il lavoro che ha portato alla valorizzazione della storia del luogo, del suo valore artistico e naturale si è svolto di concerto con la Soprintendenza ai Beni storici e artistici e Comune di Firenze.

RICHIEDI INFORMAZIONI

IL TEAM SPAGNOLI A VOSTRA DISPOSIZIONE PER OFFRIRVI LA SOLUZIONE IDEALE ALLE VOSTRE ESIGENZE