fbpx

Gignoro

Firenze

In Via del Gignoro, angolo Via della Rondinella nasce un nuovo intervento. Abbiamo immaginato una casa con ampi spazi esterni per aggiungere profondità e luminosità ad ogni ambiente della casa. Un progetto abitativo concettualmente unico e dal design contemporaneo, questo è il nuovo progetto residenziale Gignoro. Abbiamo progettato con cura lo studio degli impianti, secondo le più attuali ed efficienti tecnologie e questo ci ha permesso di ottenere appartamenti in classe A, che come ben saprete hanno il vantaggio di avere dei consumi energetici molto bassi. Tutti gli appartamenti delle ‘Nuove Residenze Gignoro’ sono dotati di impianti autonomi (con pompe di calore di ultima generazione), quindi svincolati dalle spese comuni di riscaldamento e che garantiscono libertà e sicurezza di gestione in modo totalmente autonomo. Abbiamo costruito per ogni appartamento dei terrazzi privati con profondità che vanno da 1,5 metri a 3,5 metri nelle parti prospicienti alle zone giorno, moltiplicando di fatto le superfici abitabili e soprattutto la percezione degli spazi abitativi. Tutto ciò conferisce a gli appartamenti una grande luminosità, offre una bella atmosfera in casa e delle viste mozzafiato sul parco che circonda l’intero edificio, il tutto mentendo la propria privacy personale.Gli appartamenti hanno tagli diversi ma sono inoltre pensati per rendere possibile accorpamenti permettendo così la creazione di unità personalizzate sul singolo cliente.

OASI Eco residenze

Le Cure, Firenze

L’immobile di cui abbiamo dato nuova vita è parte di una costruzione che risale al Quattrocento nella prestigiosa zona delle Cure.Abbiamo cercato di riportare alle luce la bellezza storica dell’ edificio neorinascimentale e tradurlo in una chiave più contemporanea per le nuove residenze, senza mai snaturarne i valori. Il parco interno è di circa 2.350 metri quadrati. Completamente circondato da alti muri in pietra e quasi invisibile dall’esterno, sarà riservato ai residenti e avrà la funzione di vero e proprio polmone verde per le famiglie di OASI.
All’interno del convento quattrocentesco, la villa che andiamo a proporre si struttura su tre piani con ingresso indipendente. All’ingresso della villa si accede con una resede privata con giardinetto e loggia con archi. Entrando troviamo un ampio ingresso e il living. Il piano si completa con cucina separata, area dispensa, bagno ospiti e balcone.

Carnesecchi

Firenze

Dalla ristrutturazione di una palazzina cielo terra stiamo lavorando alla creazione di 6 nuove abitazioni dal fascino storico ma dotate di impianti e dotazioni all’avanguardia. Gli appartamenti potranno godere della comodità di un ascensore interno, dei posti auto privati, protetti da un cancello automatizzato carrabile. Le dotazioni previste per gli appartamenti comprendono un impianto con riscaldamento a pavimento e condizionamento attraverso split a parete. Le finiture interne prevedono gres porcellanato effetto parquet in tutti gli ambienti ma sono possibili moltissime altre soluzioni sempre rimanendo all’interno del capitolato. Ovviamente sono scelte personali e da effettuare nella mostra dedicata al progetto coordinandosi con i nostri professionisti per creare una casa sempre unica, costruita secondo il vostro gusto personale.

Ellera

Fiesole, Firenze

Appartamenti di prestigio, la bellezza della natura e la comodità di abitare alle porte di Firenze, tutto questo è il complesso residenziale L’Anfiteatro.Il progetto “l’Anfiteatro” nasce dal recupero di un complesso abitativo alle porte di Firenze ed è localizzato in una bellissima area di ampi spazi verdi che domina l’Arno in località Ellera nel comune di Fiesole. Abbiamo progettato un “edificio residenziale” molto articolato, in allineamento con i sottostanti edifici recuperati, che si snoda sul versante collinare con una planimetria e uno skyline molto variegato.L’intervento interamente è costruito in classe A con i migliori materiali e tecnologie per il risparmio energetico. Tipologie uniche dotate di ampi spazi esterni protetti, panoramiche terrazze a tasca e grandi superfici vetrate.

Borghetto Paradiso

Gavinana, Firenze

A pochi passi dal centro commerciale di Gavinana, in una delle zone più vive di Firenze per negozi, spazi a verde e servizi, posizionata al centro tra Viale Giannotti e Viale Europa troviamo via del Paradiso. In questa piccola strada a senso unico e poco trafficata stiamo avviando la costruzione completamente ex novo di un piccolo borgo di abitazioni in classe energetica A. Caratteristica è la forma del complesso che si muove tra gli spazi privati connettendosi a percorsi a comune con ingressi, terrazze e loggiati formando intrecci che ricordano appunto l’idea del borgo storico del centro di un paese.